Seguici su:

ASSOCIAZIONE ITALIANA ROTARIANI GOLFISTI

Le Fellowship rotariane sono costituite con l’approvazione del Rotary International con lo scopo di perseguire un’attività ricreativa o professionale per sviluppare ulteriormente l’amicizia individuale e di gruppi di rotariani per condividere il principio del “Servizio rotariano” nel programmare attività di servizio a beneficio della comunità.

Le Fellowship svolgono la loro attività in modo indipendente ma sempre in armonia con le regole e gli obiettivi del Rotary International.

L' International Golfing Fellowship of Rotarians è stata costituita nel 1964 su indicazione del Presidente del Rotary International Carl Miller che riteneva utile che i rotariani nel mondo avessero motivi di incontro al di fuori delle riunioni conviviali per cementare lo spirito di amicizia.

Il primo “Campionato Internazionale “ fu organizzato nel 1964 a St. Andrews.

Tuttavia, già dieci anni prima, erano stati organizzate gare di golf in Svizzera a Crans sur Sierre tra rotariani di Italia, Francia, Germania , Belgio e Svizzera.

Nel 1966 venne stabilita la regola della rotazione dei campionati mondiali annuali che, prevede una competizione ogni tre anni negli Stati Uniti.

In Italia la Fellowship del Golf fu costituita come Associazione Italiana Rotariani nel 1970 da Joe Gherzi, con sede a Rapallo.

I Soci sono oltre trecento, nei vari distretti rotariani italiani.

Telefono: +393315264372

Sito web: http://www.rotarygolf.it/

E-mail: info@rotarygolf.it