Seguici su:

Open d’Italia Golf 2017, ecco perchè andare…

Tanti stereotipi ci precludono bellissime emozioni...

Il golf è una disciplina che molti non considerano nemmeno un sport. Ok, ma da Rio 2016 è nuovamente annoverato tra gli sport delle OLIMPIADI!

Tanti pensano che sia solo per persone ricche o benestanti ma possiamo toglierci anche questo preconcetto, basta leggere l'articolo che ho postato martedì: Open d'Italia Golf 2017: prova il golf GRATIS a Milano!

Svariate persone pensano che sia un gioco per anziani, beh, allora è davvero arrivato il momento di venire a vedere un torneo professionistico dal vivo e potrai farlo da oggi, giovedì 12 fino al gran finale di domenica 15 ottobre! Ed ora, qui sotto, ti spiego i vari perchè...

Open d'Italia Golf 2017: ecco perchè andare:

Questa mattina è iniziato un torneo che ha richiamato alcuni dei più forti giocatori di golf a livello planetario! A Milano potrai vedere in azione lo spagnolo Sergio Garcia "El Niño", ex numero 2, attualmente 11° nella classifica Mondiale di Golf e capace (nell'Aprile di quest'anno) di conquistare il trofeo più ambito sul circuito professionistico internazionale: l'Augusta Masters! Uno dei 4 Major di Golf!!!

Ci sarà l'inglese Danny Willett (66°), anche lui vincitore di un Augusta Masters nel 2015, che lo scorso anno ha dato filo da torcere fino all'ultimo al nostro beniamino nazionale per la vittoria dell'Open d'Italia Golf 2016.

L'ho citato e quindi bisogna rendergli merito: Francesco Molinari! Potrai vederlo dal vivo mentre darà battaglia per 4 intensi giorni ai più temibili avversari per la conquista del suo 3° trofeo all'Open d'Italia. Quest'anno tra l'altro è davvero in grande forma, reduce da un 2° posto ad Agosto allo US PGA Championship! No, dico, lo US PGA Championship!! Uno dei 4 Major di golf!!! E' andato vicinissimo a vincerlo e per tutti noi Italiani tifosi è stato un evento meraviglioso!!! E' come quando una squadra italiana arriva in finale di Champions League, per intenderci. Ha lottato con i più forti giocatori al mondo ed è arrivato vicinissimo alla vittoria del titolo! Al momento è 18° al mondo!!!

Jon Rahm: spagnolo, giovanissimo, fresco vincitore dell'Irish Open a luglio ed attualmente nella classifica mondiale di golf a 22 anni!!!!  Secondo noi il vero CRACK dell'Open d'Italia Golf 2017, ecco perchè andare...

Tyrrell Hatton (22°), inglese,  potrebbe essere la sorpresa perchè in grande forma dopo aver appena vinto l'Alfred Dunhill Link Championship la scorsa settimana. Beh, da italiani speriamo sia un pò provato dallo stress della fresca vittoria... ;-)

Saranno da tenere d'occhio anche l'inglese Tommy Fleetwood 17° al mondo ed attualmente 1° nella Race to Dubai e lo svedese Alex Noren (15°) che ha grande costanza ed è capace di rimanere sempre al vertice nei tornei importanti. L'austriaco Bernd Wiesbergerg (36°)

open-ditalia-golf-2017-quiros-e-jimenez

Le altre stelle internazionali:

Finora abbiamo citato i professionisti più "in forma" secondo la Official Golf World Ranking ma è indubbio che nel golf questo conti fino ad un certo punto. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo e spesso succede che il vincitore del torneo torni alla ribalta da una condizione di classifica non degna dei suoi trascorsi.  Pertanto non bisogna dimenticare i giocatori davvero forti come gli spagnoli Larrazabal, Jimenez, Olazabal, Campillo e Quiros. Gli inglesi Donald, Westwood, FitzpatrickSullivan e Rock. E gli irlandesi Harrington e Lowry, i francesi Dubuisson e Bourdy, il belga Colsaerts, il tedesco Kaymer, il sud coreano An, lo scozzese Ramsay, il paraguayano Zanotti, lo svedese Carlsson oppure ancora l'olandese Luiten.

Parliamo di professionisti che nel recente passato sono stati nelle primissime posizioni di classifica, alcuni di loro hanno vinto Major o importantissimi tornei internazionali e pertanto non vanno per nulla sottovalutati.

Andate un pò a vedere cosa hanno vinto in passato e in che posizioni di classifica mondiale sono stati, potrete accorgervi quindi che il field dell'Open d'Italia Golf 2017 è davvero stellare e merita di essere visto dal vivo!

Il "bello" ed il "magico" di questo sport sono proprio gli exploit a cui dà origine, ossia un giocatore che ha il giusto feeling con il campo ed un'energia cosmica che gli arriva tutta insieme in quei 4 splendidi giorni di gara...   Questo è il GOLF!

open-ditalia-golf-2017-martin-kaymer

E gli Italiani?

Beh, del grande Francesco abbiamo già parlato ma quest'anno abbiamo almeno altri 3 potenziali vincitori di questo Open! Conoscono bene il percorso del Golf Milano e questo li può avvantaggiare non di poco...  In più avranno quasi tutto il tifo dalla loro parte. ;-)

Edoardo Molinari:  si è ripreso da un brutto infortunio ed ora si sta riconquistando ciò che la sfortuna gli ha tolto per un lungo periodo, quest'anno ad aprile ha vinto un importante torneo e sull'onda della fiducia sta riottenendo risultati importanti.

Renato Paratore:  è una delle stelle emergenti del nostro panorama golfistico italiano e  sta maturando grande esperienza sul circuito internazionale con importanti risultati.

Matteo Manassero:  beh, Manny ha fatto uno straordinario percorso iniziale arrivando a livelli davvero altissimi bruciando tutte le tappe. Ora sta effettuando un percorso di crescita continuo e graduale. Siamo certi che presto tornerà a conseguire risultati importantissimi! ;-)

Nino Bertasio, Andrea Pavan, Nicolò Ravano ed Alessandro Tadini sono gli altri 4 moschettieri che abbiamo in Italia e che ci fanno fare gran bella figura a livello Europeo ed Americano.

In questo Open d'Italia Golf 2017 difenderanno i colori azzurri anche Enrico Di Nitto, Luca Cianchetti e Federico Maccario, Stefano Mazzoli e Lorenzo Scalise che nel 2015, proprio qui al Golf Milano, aveva ottenuto uno spettacolare 11° posto in classifica finale, ed in qualità di giocatore Amatour (non professionista)!!!

In bocca al lupo AZZURRI, date il massimo ed otterrete comunque il massimo del nostro tifo!

E tu che aspetti?  Organizzati e corri a sostenere i nostri atleti! Almeno sabato e domenica non puoi mancare!!! ;-)

Ora vi lascio questi link di riferimento dove potrete trovare tutto sull'Open d'Italia Golf 2017:

Sito Ufficiale dell'Open d'Italia Golf 2017

Sito Ufficiale European Tour e Leaderboard

Nel caso tu fossi proprio impossibilitato a seguire l'evento dal vivo, ti lascio qui la programmazione di SKY per questo evento.

foto: © Federazione Italiana Golf

Lasciaci qui un tuo commento