Seguici su:

Golf Tanka (18)

Informazioni

Chiusura stagionale:sempre aperto

Giorno di chiusura:martedì (dal 01/11 al 28/02)

Segreteria:3428856244

Golf Club:http://www.golftanka.it

Turismo locale:http://www.villasimius.org/

Turismo regionale:http://www.sardegnaturismo.it/it

Navigatore satellitare

Inserisci il tuo indirizzo per le indicazioni stradali

Calcola percorso

Breve presentazione

Il Tanka Golf & Country Club, percorso di rara bellezza disegnato da Luigi Rota Caremoli, uno dei più noti progettisti italiani, è inserito in un contesto naturale, dove il profumo di salsedine si mescola ai profumi della macchia mediterranea che si sviluppa sulla costa di Villasimius denominata, non a caso, la Polinesia del Mediterraneo.

Il percorso, premiato nel 2007 come miglior nuovo campo in Italia dalla rivista “Il Mondo del Golf”, si snoda su un’area di circa 40 ettari con vista sull’area marina protetta di Capo Carbonara. Il par 70 e i 5418 mt di lunghezza non devono trarre in inganno i giocatori, immaginando un campo semplice, da affrontare con leggerezza, anzi, tecnica, precisione e concentrazione sono i tre must per affrontare con il giusto spirito il percorso; fanno da contorno un campo pratica con dodici postazioni coperte e quindici scoperte, affiancato da uno splendido putting green; entrambi sono coperti da impianto di illuminazione, permettendo divertenti sfide in notturna.

Sotto il profilo del gioco, le prime 9 buche sono un po’ faticose e richiedono una buona varietà di colpi ma le difficoltà sono ripagate dallo spettacolo che offre la natura; le seconde nove sono più pianeggianti e concedono fiato, e maggior tempo al giocatore per concentrarsi sullo score. Dopo il golf c’è la possibilità di rilassarsi nella Spa dell’adiacente Tanka Village, lo splendido Resort del gruppo Atahotels, oppure di dedicarsi alle svariate attività ludico – sportive che il Resort mette a disposizione dei suoi ospiti.

Il Tanka Golf & Country Club ha lo scopo di promuovere il golf al servizio dell’intero comparto turistico del sud della Sardegna. Il campo, situato a un’ora circa dall’aeroporto di Cagliari, si raggiunge percorrendo la panoramica strada provinciale n°17, in direzione sud-est.

- Percorso 18 buche, par 70, mt 5.418
- Campo pratica
- Putting green
- Area per l'allenamento del gioco corto
- Golf cart
- Club House
- Ristorante e bar
- Spogliatoi soci ed ospiti