Seguici su:

Golf Biella Le Betulle (18)

Informazioni

Chiusura stagionale:dal 01/12 al 28/02

Giorno di chiusura:nessuno

Segreteria:015-679151

Proshop:015-679272

Ristorante:015-679357

Hotel:015-679357

E-mail:info@golfclubbiella.it

Golf Club:http://www.golfclubbiella.it/

Turismo locale:http://www.atl.biella.it/

Turismo regionale:http://www.piemonteitalia.eu/

Navigatore satellitare

Inserisci il tuo indirizzo per le indicazioni stradali

Calcola percorso

Breve presentazione

Il campo è stato progettato dall'architetto inglese John Morrison sviluppando il percorso nel suo ambiente naturale nel 1958.
La sua ubicazione, collocata sulla collina morenica che si affaccia sul lago di Viverone, tra boschi di betulle che ne hanno dato il nome, costituisce uno dei maggiori pregi che gli vengono attribuiti.
Migliaia di golfisti di ogni parte del mondo si sono cimentati su questo campo e tutti portano con sè il ricordo di un intenso, unico momento sportivo, vissuto in un'atmosfera che il paesaggio e la gente biellesi hanno contribuito a rendere indimenticabile. Anche il campione di golf Rory McIlroy ha gareggiato su questo percorso a livello giovanile vincendo e stabilendo il record del campo.
Il tracciato si snoda tra fitti boschi di betulle e faggi secolari.
Da sempre raccoglie riconoscimenti ed apprezzamenti dagli esperti più autorevoli ed è sicuramente in una situazione privilegiata: una bellissima locazione, un ottimo disegno, un tracciato che con i suoi ostacoli appassiona giocatori di ogni livello.
Impegnativo ed emozionante, è ideale per apprezzare a pieno il piacere del golf.
Tra le buche 18 buche é doveroso segnalare le più significative: la buca 3, considerata la più difficoltosa del tracciato (Hcp1) e la buca 16 che, collocata nella parte più elevata del percorso, offre lo spettacolare panorama della Catena Prealpina.